Coltiviamo idee per creare valore sostenibile.

Sostenibilità culturale significa rispetto delle diversità, e cercare non un’integrazione impossibile ma un’inclusione capace di creare coesione sociale.
Sostenibilità sociale significa garantire sicurezza, salute, istruzione.
Sostenibilità ambientale significa preservare il pianeta nel tempo.
Sostenibilità economica significa capacità di generare valore nel tempo, mettendo a punto strategie di medio-lungo periodo e abbandonando le cieche logiche di profitto a breve che hanno dato origine a una spirale al collasso.

Fondatore e senior partner.

nicola_matarazzoNicola Matarazzo | economista e consulente d’impresa, coach e formatore. Ha maturato competenze in economia e legislazione del settore agroalimentare, redattore di disciplinari di produzione a DO e IG, iscritto nell’ Elenco dei Tecnici e Esperti degustatori dei vini a Denominazione di Origine della Campania in attuazione D.M. 11/11/2011. Ha svolto docenze a contratto nel progetto COPUS, in corsi sostitutivi di tirocinio e in corsi di sviluppo rurale sostenibile presso Università degli Studi del Sannio, in progetti di formazione specialistica agroalimentare presso STOA Istituto di Studi per la Direzione Gestione d’impresa SCPA e Università del Vino della Campania, nel corso di specializzazione in WineBusiness presso Università degli Studi di Salerno, in corsi della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura, in corsi dell’ente regionale di formazione CIPAT della CIA, per Confagricoltura e in materia di turismo enogastronomico per gli enti Provincia di Benevento e CCIAA di Benevento. Docente del Master of Food di Slow Food Italia, sommelier professionista e relatore in analisi sensoriale, enografia e legislazione vitivinicola presso l’Associazione Italiana Sommelier, è stato responsabile regionale della Didattica e delle strategie di comunicazione ed editoriali presso l’Associazione Sommelier Campania, è stato anche responsabile regionale dei Mercati della Terra presso Slow Food Campania. Consulente in strategie per enti ed imprese, attualmente è consulente di direzione presso Sannio Consorzio Tutela Vini di Benevento, presso Vesuvio Consorzio Tutela Vini di Napoli, presso Consorzio Vita Salernum Vites di Salerno, oltre ad essere uno dei venti componenti del gruppo tecnico dei direttori presso FEDERDOC di Roma (ConFederazione nazionale dei consorzi volontari per la tutela delle denominazioni italiane dei vini).

Quello che un uomo fa per guadagnarsi da vivere non è molto importante. Quello che un uomo è, in quanto strumento sensibile alla bellezza del mondo, è tutto! > H.P. Lovecraft

LinkedIn | Facebook | Twitter

Leave a Reply